Per noi di Urbana è sempre entusiasmante contribuire a realizzare i sogni ed i progetti dietro l’ampliamento di una area produttiva. Vi presentiamo il progetto realizzato per la cartiera Papiro Sarda Srl.
Informazioni
Progetto esecutivo e direzione lavori a cura del cliente, esecuzione dei lavori a cura di Urbana
Tempo di realizzazione: 5 mesi (Febbraio - Giugno 2009)
Categoria: industriale
L'azienda
La cartiera Papiro Sarda s.r.l. nasce nel 1982, si specializza nella produzione di carta per ondulatori utilizzando come materia prima la carta da macero raccolta in Sardegna. I suoi prodotti sono utilizzati per il packaging, per le lavorazioni dell’industria cartotecnica e carta riciclata ad uso grafico.
La Papiro Sarda Srl è un’azienda sensibile alle problematiche ambientali derivanti dalle proprie attività di produzione, di conseguenza è interessata al miglioramento continuo delle proprie performance ambientali e di sicurezza.
Nel dettaglio
Abbiamo realizzato un edificio industriale dedicato alla produzione di carta per uso alimentare. Tale edificio è stato progettato in funzione dell’implementazione ed ampliamento dell’attività della cartiera con uno stabilimento di produzione diretta.
L’edificio è composto da tre moduli con diverse funzioni: il primo dedicato allo stoccaggio della materia prima, il secondo dedicato alla lavorazione, il terzo dedicato allo stoccaggio del prodotto finito.
Ci siamo occupati, oltre alla costruzione dello stabilimento, anche di:
Costruzione delle opere di fondazione, sottofondo pavimento, pavimento industriale in calcestruzzo;
Opere antincendio, impianti di smaltimento fognari per le acque nere e bianche, rete di adduzione idrica, rete di adduzione elettrica;