Le parole chiave di questo intervento di ristrutturazione sono: design delle finiture, comfort ed energia.
Informazioni sul progetto di ristrutturazione
Progetto architettonico, esecutivo e direzione lavori: a cura di Urbana
Costo dei lavori: € 105.000
Tempo di realizzazione: aprile - Agosto 2019
Categoria: residenziale abitativo
Il progetto di ristrutturazione di questo appartamento
Urbana si è occupata della ristrutturazione integrale di un quadrivano di 130 mq, sito al 4’ piano di una palazzina di inizio anni ‘80, a Cagliari. Nella prima fase è stata ridefinita la disposizione degli ambienti in base alle esigenze della committenza.
L’organizzazione dello spazio è stato completamente modificato per garantire maggiore luminosità, ambienti più aperti e fluidi, pur mantenendo la precedente suddivisione tra zona giorno e zona notte.
Precedente
Successivo
Un progetto di ristrutturazione a Cagliari chiavi in mano: il committente ci ha affidato l’incarico integrale, dalla progettazione alla realizzazione, dalla direzione lavori all’ottenimento del certificato di agibilità. Il suo unico pensiero è stato quello di scegliere le finiture interne come parquet, sanitari, rubinetterie, rivestimenti, infissi a taglio termico e le opere di finitura interna.
Nel dettaglio
Demolizione di tutte le partizioni interne, dei pavimenti, rimozione infissi e dei vecchi impianti.
Ricostruzione della nuova disposizione degli ambienti all’insegna del comfort (luce, fluidità degli spazi, finiture di qualità).
Realizzazione del nuovo impianto elettrico, riscaldamento a termosifoni con caldaia a gas, impianto idrico e fognario, progetto dell’illuminazione interna.
Impianto di domotica completo (sensori antiallagamento, antigas, climatizzazione ed antifurto).
Progettazione e realizzazione della nuova vetrata nel balcone.